appuntisci il bastone con il coltello, dopo lo "cuoci" per 10-15 minuti in modo da far essiccare un bel po' il legno, lo inserisci nel manico cavo del coltello e poi bagni bastone e lama abbondantemente, l'acqua ingrosserà il legno che diventerà solidale con il manico (come insegnavano i contadini nella mia zona) Volenti, non fit injuria - Chi consapevolmente, entra in una situazione di rischio non può lamentarsi delle difficoltà
... mio nonno "manicava" così tutti gli attrezzi che usava, per l'unico manico che si è rotto e sfilato dal "ferro" la colpa era stata mia, avevo fatto marcire il manico e arrugginire la "vanga" tenendoli un mesetto in un secchio di acqua Volenti, non fit injuria - Chi consapevolmente, entra in una situazione di rischio non può lamentarsi delle difficoltà
Sappi che neanche questo acquisto potrà salvarti se decidi ancora di fare Er Sola!
Nemo Recede Loco Frangar, non flectar S.P.Q.R.
Improvvisare, Adattarsi e Raggiungere lo Scopo! "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
Ho entrambe i modelli. Il bowie blade l' ho testato MOLTO duramente, assieme a Corse, Armaduk e Bighorn, tutti stupiti dalla sua robustezza ed efficienza.
Soldi ben spesi, senza dubbi !!! Tutti dovrebbero averne uno. Leggero e grande lavoratore. La diplomazia è l'arte di permettere agli altri di fare quello che vuoi
La lama al bastone si fissa MOLTO bene già per attrito. Basta fargli la "punta" nel modo giusto per aumentare la superficie di contatto. Comunque, l'impugnatura ha anche un piccolo foro in cui fissare un chiodo per migliorare ulteriormente la tenuta. La diplomazia è l'arte di permettere agli altri di fare quello che vuoi
Ho appena dato di Tito, ed ho altre spese in programma...... poi se prendo un altra cosa tagliente mia moglie potrebbe usarmela contro..... meglio aspettare....
senza dimenticare che il manico cavo permette di infilarci qualcosa,un mini kit per esempio o il necessario per accendere il fuoco. "la differenza tra i bambini e gli uomini sta nel costo dei loro giocattoli"
Bello!! Lo ha un mio amico e ci siamo divertiti spesso a costruirci una lancia da scagliare contro una tavola di legno..... Ha una perforazione eccezionale di punta, per quello che riguarda il suo utilizzo da "coltello" vero e proprio devo dire che non mi piace molto, perchè è un po' troppo leggero, l'affilatura di fabbrica non è buona (infatti ho consigliato al mio amico di rifargli il filo e cosi' ha fatto). Inoltre il manico è scomodo poichè non avendo una guardia la mano puo' scivolare sul filo (ci sono andato vicino anche io una volta.....), per questo il mio amico ha pensato inteligentemente di ricoprire il manico con del paracord fissato tramite il foro che si trova in fondo al manico. Ora il manico ha molto più grip e non rischi di tagliarti!§°;
Può darsi che l'affilatura di fabbrica del mio amico sia stata fatta male, perchè prima di rifargli il filo non tagliava nemmeno la carta... Adesso invece taglia come un rasoio!
Strano... solitamente i cold steel tagliano da far paura!
Nemo Recede Loco Frangar, non flectar S.P.Q.R.
Improvvisare, Adattarsi e Raggiungere lo Scopo! "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
Registrato il: 13:06 30 lug 2009 Provenienza: Venezia messaggi: 360
beh è un coltello da 20-30€, se di fabbrica taglia poco non mi stupisco, se taglia beh meglio ma tanto in ogni caso prima o poi me lo devo affilare da solo e viene fuori molto meglio che di fabbrica Maxx Maxx (imizing)_MAD(ness) - Think Twice, Cut Once
Registrato il: 17:44 29 nov 2007 Provenienza: Siena - Italia messaggi: 14017
Ecco... ci sta allora che fosse uno malriuscito... tanto cme dice anche Max, prima o poi devi affilarlo pertanto la cosa veramente importante è saper affilare che vale per tutte le lame!
... meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!