dopo innumerevoli prove sono giunto a questo risultato
[ immagine disabilitata ]
dentro c'è tutto quello che mi occore per stare via per un bel tempo.
il borsello l'ho preso alla px e l'ho pagato 15-20€... roba economica, ma era l'unico con le caratteristiche che mi servivano
la possibilità di poterlo staccare dal cinturone tramite il vecro la trovo utilissima.
dentro ho: tanica di emergenza da 8 litri 15 metri di paracord block notes impermeabile con matita cialume da 12 ore cannuccia potabilizzante cotone imbevuto di vaselina accendino antivento primus con piezo nastro isolante colla pattex ripara extreme specchio di segnalazione firesteel con magnesio fascette a strappo in nylon affilatore (che uso come grattino sul firesteel) zebralight h60
poi
bussola recta dp6 termometro nella tasca ci sono le istruzioni per i farmaci, bende, cerotti e steristrip e nastro telato fazzoletti disinfettanti guanti sterili pinzette bisturi benda elastica adesiva kit pesca (ami, filo, piombi e un paio di esche sintetiche) kit cucito (aghi, filo, bottoni, clip e spille da balia) esbit batteria di ricambio per le torce
poi ancora tutti i medicinali di cui ho avuto bisogno nel corso degli anni antidolorifici, antibiotici, cortisone, pillole contro mal di denti, mal di stomaco, mal d'auto, diarrea... pomate al cortisone, amuchina gel, betadine gel, gentalyn beta... insomma, dovrei stare abbastanza coperto. Non ho un laccio emostatico e farmaci da iniettare. Mi sto facendo istruire da mia madre e mia sorella (infermiere) e sto chiedendo al medico di famiglia che farmaci poter usare.
fuori ci sono il fischietto jetscream e i guanti da lavoro (che non uso mai)
la scelta di mettere tutto in una sola tasca l'ho avuta per via degli ingombri e dei pesi. avevo sempre due o più tasche che son comode per separare i materiali, ma mentre cammino si muovevano e mi davano fastidio. ora da un lato ho la tasca e dall'altro torcia e coltello (il coltello non l'ho trascurato, credetemi) per ora la lama è un mckf3 parecchio modificato accoppiato ad una futura victorinox spirit (che ancora non ho) per il cibo uso un mora hunter e una spork in titanio. Chi si ricorda il mega cinturone che avevo 2-3 anni fa? era arrivato a pesare 12kg, poi subito ridotto a 8kg. Li si che avevo di tutto, ma alla fine è roba che non ho mai usato ed era pensato per stare via un mese. Dato che non sono più riuscito a fare escursioni lunghe almeno 4-5 giorni ho ridotto il tutto per un periodo più breve.
il bentelan ce l'ho a pillole da 1mg mi pare... devo imparare come si fanno le iniezioni (mi fanno senso e sono riluttante)
Chi si ricorda il mega cinturone che avevo 2-3 anni fa? era arrivato a pesare 12kg, poi subito ridotto a 8kg. Li si che avevo di tutto, ma alla fine è roba che non ho mai usato ed era pensato per stare via un mese. Dato che non sono più riuscito a fare escursioni lunghe almeno 4-5 giorni ho ridotto il tutto per un periodo più breve.
Sarebbe anche interessante sapere cosa hai eliminato ed il perché!
Chi si ricorda il mega cinturone che avevo 2-3 anni fa? era arrivato a pesare 12kg, poi subito ridotto a 8kg. Li si che avevo di tutto, ma alla fine è roba che non ho mai usato ed era pensato per stare via un mese. Dato che non sono più riuscito a fare escursioni lunghe almeno 4-5 giorni ho ridotto il tutto per un periodo più breve.
Sarebbe anche interessante sapere cosa hai eliminato ed il perché!
ho eliminato molta roba... non la ricordo manco. Ad esempio la sega unbelievable... non la uso mai perchè faccio prima con il coltello. Non ho più il monocolo, il segaccio, l'accetta, tutta la roba era X3...
cosa mi consigliate come kit minimale per ora nello zaino di scuola ho:
-kit cucito con aghi fili forbici e spille da balia -kit per la pulizia minimale con: lamette da barba dentifricio spazzolino filo interdentale shampoo
-kit di emmergenza con alcuni strumenti: metro tronchesino lenza con ami e pionbini (1)nella borsa e uno nel masrupio contagocce
non so dove procurarmi le pastiglie potabilizzanti
kit primo soccorso e emmergenza nel marsupio -forbicine -due garze -cerotto a nastro -tachipirina
cosa mi consigliate come kit minimale per ora nello zaino di scuola ho:
Ciao Martin e benvenuto, ti invito a presentarti nell'apposita sezione in modo che tutti gli avventurosi possano darti il loro benvenuto senza andare off topic.
Rispondere alla tua domanda è difficile senza sapere lo scopo, 1 o più giorni, bosco o città, insomma senza altri dati è si farebbero solo delle ipotesi e forse non adatte allo scopo.
Registrato il: 17:44 29 nov 2007 Provenienza: Siena - Italia messaggi: 14016
Martin Gasparini ha scritto ...
a me servirebbe un kit base da avere sempre con me in caso di necessità sufficente per rimenere nel mio marsupio
Ed allora apri una nuova discussione formulando domande precise e circostanziate... vedrai che molti ti aiuteranno ad allestire un kit adatto alle tue esigenze!
... meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!