Stò per aggiungere al mio lumbar pack il kit medicale per escursioni di un giorno. Non avendo cognizione di cosa mettere di essenziale (che non se ne può fare a meno) a parte un disinfettante, cerotti, e benda..cosa aggiungereste?
Priorità: piccolo, facilmente aggiornabile, semplice nell'uso dei prodotti, al limite dell' intuitivo Astenersi: -es: laccio emostatico, siringhe, bisturi etcc e cose in cui occorre essere ben allenati nell'uso. -Medicinali specifici personali.
Una cosa semplice ed utile in più necessità.
Comincio con una lista:
disinfettante piccolo (amuchina spray 20ml) cerotti benda emostatici? se si quali?
[ Modificato 21:19 29 giu 2010 ]
Grattatio pallorum omnia mala fugat et non est prejuditium
Io poi ho (ma non so se si possono prendere senza ricetta, me li sono fatti dare da mio padre, che è medico): normix (sai mai che c'è qualche bel batteriuncolo in quella acqua limpida della fonte...) imodium (perchè se la diarrea ti sorprende.... so cazzi) quando vuoi prendere in giro qualcuno accertati sempre che quel qualcuno sia te stesso
Registrato il: 17:44 29 nov 2007 Provenienza: Siena - Italia messaggi: 14030
-Pastigliette di Bentelan... un foglietto minimale ma dal contributo elevatissimo. -Monodose di collirio o lacrime artificiali... piccolissima, leggerissima, LEVISSIMA! -Steril Strip, foglietto infinitesimale ch epuò sopperire ad una vastità di cose impressinante!
... meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!
Se intendi cose tipo cicatrene, io eviterei sono pur sempre medicinali, che in un secondo momento potrebbero dover essere rimossi dal medico. Per fermare una emorragia esistono diversi metodi, ma la principale è sempre la compressione diretta.
disinfettante piccolo (amuchina spray 20ml) cerotti Steristrip benda a rotolo compeed 2 compresse sterili Bentelan Katadine (potabilizzare acqua) Aspirina Antidolorifico (quale?) Sistema o foglietti o spray emostatico? E' utile?
Wound Care 10 Antimicrobial Towelette 1 Tape, 1/2" x 10 Yards 2 Triple Antibiotic Ointment, Single Use
A parte le robe survival, un rotolino di cerotto autoadesivo, le pinzette per estrarre pungiglioni, banda elastica... più o meno c'è la lista sopra, giusto?
io eviterei i cerotti antivesciche e utilizzarei il cerotto a nasstro io almeno faccio così metto il cerotto nella zona arrossata dove è facile che si crei la vescica in modo da evitare lo sfegamento
Registrato il: 17:44 29 nov 2007 Provenienza: Siena - Italia messaggi: 14030
MartinGasparini ha scritto ...
io eviterei i cerotti antivesciche e utilizzarei il cerotto a nasstro io almeno faccio così metto il cerotto nella zona arrossata dove è facile che si crei la vescica in modo da evitare lo sfegamento
non so su quale principio sconsigli l'uso dei cerotti per vesciche, se hai una ferita aperta con un cerotto non risolvi assolutamente niente e sei zoppo... i cerotti specifichi per vesciche servono per molti tipi di lesioni e soprattutto consentono un uso normale della parte curata a differenza dei cerotti protettivi che non leniscono il dolore!
... meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!
non so su quale principio sconsigli l'uso dei cerotti per vesciche, se hai una ferita aperta con un cerotto non risolvi assolutamente niente e sei zoppo... i cerotti specifichi per vesciche servono per molti tipi di lesioni e soprattutto consentono un uso normale della parte curata a differenza dei cerotti protettivi che non leniscono il dolore!
Quoto e rilancio sul fatto che il cerotto in nastro viene via molto più facilmente e nel doverlo levare del tutto si rischia di aprire la bolla.